Area Famiglie

Filosofia kids friendly: benvenuti bambini e famiglie

I bambini a partire dai 3 anni di età sono il mondo prediletto della Piccola Gerbera, fonte di ispirazione e fruitori principali delle sue attività.
Ancor più lo sono i bambini accompagnati dalla famiglia, che sia un genitore, una nonna o uno zio, perché è insieme a loro che i piccoli si lasciano coinvolgere con più facilità, sentendosi protetti.
Accompagnare in una visita o in un’attività ludico-creativa famiglie intere può riservare bellissime sorprese: si trascorre un tempo diverso e prezioso insieme, si scoprono luoghi o cose nuove con gli occhi degli uni e degli altri, si sperimenta attraverso la reciproca collaborazione la magia della creazione.

Bambini e arte: una combinazione felice!

Avvicinare i bambini al mondo dell’arte, dei musei e della cultura in generale è possibile se fatto con semplicità e spontaneità: i bambini instaurano un rapporto di confidenza e interesse nei confronti del singolo museo, dell’oggetto artistico e del monumento e diventano così più consapevoli, attenti al mondo che li circonda, interessati a scoprire ciò che non conoscono. E bambini consapevoli e felici saranno uomini migliori domani!

Scegli la tua attività

Scegli una delle attività pensate appositamente per famiglie e bambini: visite guidate per tutta la famiglia, in luoghi pieni di storia capaci di incantare tutti, tra itinerari insoliti, racconti e laboratori a tema; domeniche in famiglia tra fascino e mistero alla Certosa di Calci, oppure uno dei miei laboratori ispirati all’arte nelle sue tante forme, alla scoperta della creatività di ciascuno.