Visite guidate per Famiglie

Tra Lucca, Pisa e La Spezia: per chi ama il suo territorio e per turisti curiosi

Per chi è in vacanza con la propria famiglia o chi durante il week end vuole scoprire qualche angolo della propria città o del proprio borgo o addirittura segreti e curiosità per lo più sconosciuti, la Piccola Gerbera propone itinerari tra Lucca, la provincia di Pisa e La Spezia che fanno al caso loro.
Perché infatti rinunciare a passeggiate tra vicoli suggestivi o nel giardino di un’antica villa o nei pressi di una pieve, solo per timore di annoiare i propri bambini o di stancarsi troppo?
Ecco gli ingredienti per non correre il rischio: visite brevi, linguaggio semplice e accogliente, attività manuali!

Tour & laboratori

Ogni tour della Piccola Gerbera si conclude in genere con un’attività laboratoriale che coinvolge bambini e genitori, perché, come dice Bruno Munari:

l’arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata: le parole si dimenticano, l’esperienza no.

Un’occasione nuova e preziosa per trascorrere un tempo di qualità con i propri bambini, stimolando la loro curiosità e capacità di osservazione, garanzie per una crescita consapevole e felice.

Scegli la tua visita guidata

Qui di seguito puoi consultare le visite guidate in calendario e prenotare per la tua famiglia, oppure puoi scegliere tra quelle in catalogo e proporre tu una data, verificando il numero minimo di partecipanti necessario.