Visite guidate per Scuole

Linguaggio e modalità di visita dedicati a bambini e ragazzi

Portare una classe in visita guidata in città o in generale all’aperto può essere quanto mai impegnativo e dispersivo, ma molti sono i trucchi e gli stratagemmi che la Piccola Gerbera ha adottato nel tempo per coinvolgere bambini e ragazzi e soddisfare gli insegnanti.

Un linguaggio affabile e comprensibile è la premessa indispensabile per iniziare a dialogare con gli alunni, anzi il segreto è proprio il dialogo.
Le visite guidate della Piccola Gerbera si svolgono infatti come conversazioni coinvolgenti intorno a temi e luoghi non banali, accompagnate da un caloroso invito all’osservazione (dal generale al particolare), corredate spesso da mappe tematiche o testi di supporto per consentire a bambini e ragazzi di seguire al meglio, senza l’ansia di prendere appunti per il timore di scordarsi qualcosa.

Scegli la tua visita guidata

Puoi scegliere tra le proposte che trovi qui di seguito esaminando le indicazioni dettagliate (descrizione, durata, costi, destinatari), oppure puoi chiedermi un itinerario su misura per esigenze particolari od obiettivi specifici.