Party-lab. Una festa unica

Partylab canva

Sei in cerca di idee per festeggiare il compleanno della tua bambina o del tuo bimbo?
Ho notato che da un po’ di tempo il fermento intorno al tema compleanni è decisamente in crescita e ci sono sempre più genitori a caccia del luogo migliore e dell’animazione più avvincente.

E tu? Hai già iniziato a organizzare il prossimo compleanno?

Che ne diresti di affidarti alla Piccola Gerbera per l’organizzazione di un originale laboratorio creativo?

Un laboratorio creativo della Piccola Gerbera è la soluzione migliore per te se:

  • cerchi qualcosa di veramente originale
  • il tuo bambino ha almeno 3 anni
  • non ti piacciono le feste caotiche
  • ti dedichi spesso con i tuoi figli (o ti piacerebbe farlo) ad attività pratiche
  • vorresti una soluzione su misura per il tuo bambino
  • ti piace l’idea di coinvolgere tutti gli invitati in un’attività manuale.

Laboratorio Libri illeggibili2

Cosa succede durante i laboratori creativi della Piccola Gerbera?

I bambini ascoltano un racconto, oppure osservano un’immagine o seguono una lettura (oppure tutte e tre le cose insieme), dopo di che si mettono alla prova con un’attività manuale di tipo creativo grazie alle mie indicazioni: in realtà il mio ruolo è marginale, sono i bambini che con forbici, carta, cartoncini, fili, stoffe, materiale di riciclo ecc. danno libero sfogo alla propria vena creativa e producono piccole grandi opere uniche.

Questo può accadere proprio durante la festa di compleanno che hai in mente!

Puoi consultare il catalogo dei miei laboratori oppure dare un’occhiata a quelli già realizzati in occasioni particolari oppure ancora sbirciare tra i racconti del blog: se non trovi l’idea che piace a te, puoi chiedermi di elaborarne una su misura per il tuo bimbo in base ai suoi gusti e alle sue inclinazioni, sarà un piacere studiare una soluzione ad hoc.

Sono sicura che rimarrai stupita (ma se sei un papà puoi chiamarmi lo stesso! solo che resterai stupito :-) ) di quanto i bambini possano entusiasmarsi quando sono alle prese con la propria manualità, concentrati su un piccolo progetto, felici di realizzare qualcosa di unico con le proprie mani. Spero che vorrai sperimentarlo con me.

Cosa si dice dei miei laboratori

Federica, autrice del blog Mammaraccontami, così scrive (il post originale lo trovi qui):

Federica mari

Ho partecipato ormai molte volte ai laboratori organizzati dalla Piccola Gerbera e ogni volta sono sempre uscita molto soddisfatta. Ma questa volta, forse ancora di più. Credo infatti di avere capito ancora meglio che cosa mi piace di questi incontri.
Sara è una persona pacata che riesce a parlare con i bambini con molta naturalezza. I suoi laboratori non sono mai anonimi. Viene scelto con cura il soggetto, la storia da raccontare. Niente è lasciato al caso. Ognuno ha un titolo ed il proprio segno di riconoscimento. Tutto è frutto di uno studio accurato. Ecco, credo che questa sia la cosa che più mi piace.

Riassumendo

Se cerchi qualcuno che sappia parlare con i tuoi bambini e coinvolgerli in un processo creativo che punti proprio alla bellezza dell’esperienza più che alla riuscita del manufatto (questa è una bella differenza, ci hai mai pensato? Cecilia Ramieri, un’illustratrice che realizza laboratori creativi secondo il Metodo Bruno Munari® spiega qui la differenza e mi trova d’accordo!), dicevo: se è questo quello che cerchi, allora chiamami!
Come storica dell’arte con anni di esperienza di didattica museale e creativa saprò ascoltare le esigenze tue e del tuo bambino e progettare la soluzione su misura più adatta a voi (se vuoi sapere meglio chi sono e cosa faccio è semplice, puoi leggere qui).

Sì ma quanto costa?

Un laboratorio della durata di un’ora e mezza costa 100 euro.
Il costo comprende:

  • l’eventuale progettazione
  • i materiali
  • la mia trasferta nel luogo del compleanno (per Pisa e zone limitrofe; se oltre i 15 km ti chiederò un contributo di 1,50 euro a chilometro)
  • l’emissione di regolare fattura.

N.B. Se decidi di organizzare la festa durante la settimana (al di fuori del weekend), ti offro uno sconto del 20%: lo stesso servizio al costo di 80 euro!

Qualche chiarimento

  • Durante il laboratorio gli adulti possono allontanarsi lasciando i bambini con me?
  • No, chiedo sempre la presenza di qualche adulto per l’assunzione di responsabilità.

  • Quanti bambini possono partecipare al mio laboratorio?
  • Fino a 15 bambini. Se sono di più possiamo concordare una soluzione (per esempio qualche adulto può aiutarmi nella conduzione).

  • La tua festa dura poco/tanto, un’ora e mezza ti sembra troppo/troppo poco. Si può fare diversamente?
  • Certo! Possiamo concordare anche la durata complessiva del laboratorio, ma il costo potrebbe variare.

  • Oltre al laboratorio mi occupo anche del catering, degli addobbi, di altro genere di animazione?
  • No, mi dedico solamente all’allestimento e alla conduzione del laboratorio.

Chiamami subito!

Puoi chiamarmi subito per iniziare a progettare insieme il tuo laboratorio di compleanno. Scrivimi a info@lapiccolagerbera.it oppure chiamami al numero 3202326795 oppure compila il form qui sotto, ti risponderò il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *